I COLORI DELL’AMORE
Dodici canzoni melodiche e dodici poesie intense si alternano in un dialogo sull’amore sottilmente tessuto con l’intreccio di parola, canto e musica, dando vita a un’atmosfera molto delicata e suggestiva.
Le varie liriche e interpretazioni di artisti e poeti italiani o stranieri illustrano i differenti momenti della vita amorosa; durante lo spettacolo si mantiene sempre viva la gioia di scoprire il significato del sentimento più caldo e profondo della nostra vita.
I brani selezionati attraversano i mondi poetici di autori come Pablo Neruda, Jacques Prevert, García Lorca, Nâzım Hikmet ponendo al contempo in risalto liriche di superbe poetesse come Saffo, Emily Dickinson e Alda Merini.
Ogni brano poetico è associato a un diverso colore per evocare ogni momento dell’amore: dalla nascita, al crescere del desiderio, al manifestarsi della passione, ponendo anche attenzione alla gelosia o al dolore della perdita.
L’alternarsi delle stagioni dell’amore permette di riscoprire i mille colori con cui continua a sorprenderci e incantarci.
La musica è magistralmente creata e/o eseguita dal M° Marco Falagiani, le canzoni interpretate dalla voce flautata di Valentina Galasso, entrambi coadiuvati da Marta Di Stefano.
L’ideatore dello spettacolo è lo scrittore Adriano Scarmozzino che ne ha sviluppato i contenuti insieme al M° Marco Falagiani e Valentina Galasso.
MUSICISTI:
MARCO FALAGIANI (pianoforte, chitarra, voce)
VALENTINA GALASSO (voce, tastiere)
MARTA MADDALENA DI STEFANO (batteria, cori)